Simona e Roberto, Italia

  1. Home
  2. / Simona e Roberto, Italia
02.11.2018

Da tempo, io e mio marito desideravamo una casa con vista lago. Molte sono le località amene che si affacciano sul Lario e moltissime le offerte di appartamenti. Era come cercare un ago in un pagliaio! Dopo qualche appuntamento in alto lago e sul ramo che volge a mezzogiorno, abbiamo capito che la nostra casa sul lago doveva essere sul ramo di Como, più precisamente tra Argegno e Tremezzo. Quando, un anno fa, incontrammo Pietro a Colonno per vedere una proposta che sembrava interessante, ci innamorammo subito dell’appartamento. Era esattamente quello che stavamo cercando: ampi spazi interni ed esterni, zona silenziosa, vicinanza a sentieri panoramici (la rinomata Greenway) e più impegnativi (dietro casa parte una carrareccia che porta all’incantevole paese fantasma di Corniga) e, naturalmente, una vista lago da urlo!

La transazione presentava, però, moltissimi ostacoli: l’appartamento non era terminato, vi erano alcune discrepanze tra i documenti catastali e la situazioni di fatto, la proprietà era in mano a stranieri di cui non conoscevamo la lingua… Ci è sembrato un ginepraio da cui era difficile uscirne incolumi! Abbiamo provato a vedere altre soluzioni, ma nessuna reggeva il confronto con quella che avevamo ormai eletto il nostro rifugio dallo stress della vita cittadina.

Pietro ci ha messo in contatto con la moglie Hanna. Da subito ci è apparsa molto professionale e attenta alle nostre istanze.  Ci siamo affidati a lei e alla sua grande esperienza. C’è voluto del tempo per sistemare le pratiche burocratiche e trovare il delicato accordo con i venditori. E’ stata una trattativa complessa, ma l’accordo, frutto di una fattiva collaborazione, ha convinto tutti.

Vista la nostra esperienza, consigliamo sinceramente la professionalità e la disponibilità di Best Como a chiunque desideri acquistare casa sul nostro bellissimo lago.

Number of results: 317